08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 06/12/2008 | CRONACA
IL FATTO | L'uomo forse troverà impego presso una cooperativa, ma dovrà attendere
Si incatena davanti al Comune per disperazione.
Disoccupato protesta contro il sindaco di Castro
P.B, sposato e padre di una bambina, disoccupato, si è incatenato tre giorni fa ad una delle colonne, davanti al municipio. Intervenuti sul posto i carabinieri di Spongano, l'assistente sociale, il sindaco e l'assessore ai Servizi pubblici, si è riusciti a trovare un accordo.

CASTRO | Non è né il primo né l'ultimo caso di protesta per un posto di lavoro. È successo tre giorni fa a Castro che un disoccupato P.B. dello stesso comune si è incatenato, già dalle prime ore della mattina, davanti a una delle colonne poste davanti al municipio, in via Fratelli Bandiera. L'uomo, sposato e padre da tre anni di una bambina è affetto da una miopia degenerante, che peggiora col passare del tempo. Ha chiesto un posto di lavoro fisso presso il Comune di Castro, per il quale lavora già nel corso dei mesi estivi, ricevendo una retribuzione minima che non gli permette di mantenere la sua famiglia. Il Comune precedentemente era già intervenuto a suo sostegno, trovando un'occupazione alla moglie che lavora da circa sei mesi. Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri della stazione di Spongano, diretti dal maresciallo Giuseppe Corvaglia e l'assistente sociale che hanno iniziato a distogliere l'uomo dal suo intento, ritenendolo inopportuno. È bastato l'arrivo del sindaco Luigi Carrozzo e dell'assessore ai Lavori pubblici Francesca Ciriolo per arrivare a una valida soluzione. L'ente si è messo subito in contatto con i rappresentanti di varie cooperative e sembrerebbe che una delle tante abbia accettato favorendo l'occupazione dell'uomo. Solo intorno alle 11,30, di tre giorni fa, P.B., dopo esser stato rassicurato di poter iniziare a lavorare dopo un breve periodo d'attesa, ha finalmente sciolto le catene che lo tenevano legato da più di due ore e ha fatto ritorno a casa. (m.l.bol.)

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.