08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/12/2008 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Si facevano rimborsare pasti consumati da altri
Prosciolti gli accusati del caso Bit.
Cinque politici nei guai dal 2003
Si è svolto oggi il processo nei confronti di cinque politici leccesi accusati di truffa aggravata. Secondo il gup Annalista De Benedictis i reati non sussistono ma per pubblico ministero Gagliotta ci sarebbero stati tutti i presupposti di truffa aggravata.

LECCE | Nei loro confronti erano stati ipotizzati reati per truffa aggravata, ma il gup Annalisa De Benedictis ha prosciolto dall’accusa Pasquale Porpora, consigliere provinciale dei Ds, assessore al Turismo, il legale Maria Antonietta Capone, del partito comunista italiano e consigliere provinciale, Cosimo Durante, anche lui dei Ds con la carica di assessore alle Attività produttive, Carmine Caputo e Claudio Casciato, entrambi del partito Margherita, il primo assessore al Bilancio, il secondo assessore e consigliere provinciale. Le accuse nei confronti dei politici erano state espresse da parte del sostituto procuratore Giovanni Gagliotta. Le accuse avanzate nei confronti degli amministratori della Provincia sono state prosciolte perché i reati non sussistevano. I fatti risalgono al febbraio 2003. Durante una trasferta a Milano Porpora portò con se la moglie. Mentre Capone e Durante erano stati accusati di aversi fatto rimborsare il conto di alcuni pranzi effettuati consumati però, secondo la procura, da altre persone. Per quanto riguarda quest’ultima accusa, i pasti sarebbero stati consumati all’interno di ristorati situati a Crotone, Roma, Rimini e Milano. Invece, Casicaro, è accusato dello stesso reato di Porpora, ovvero, si sarebbe portato con sé la moglie in alcune trasferte. I politici erano difesi dagli avvocati Angelo Pallara, Davide Sambati e Pietro Quinto. Secondo il pubblico ministero Gagliotta ci sarebbero stati tutti i presupposti di truffa aggravata.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.