08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/12/2008 | CRONACA
DENUNCE | Gli accessori e i giocattoli erano sprovvisti del marchio Ce
Sequestrati orologi e marchi contraffatti.
Tre persone denunciate a piede libero
Continua l’attività della Guardia di finanza di Lecce, per contrastare il commercio di prodotti abilmente contraffatti. Sequestrati 2768 orologi da polso, 8507 capi ed accessori, 540 giocattolie 1275 elettrodomestici illecitamente riprodotti.

LECCE | Gran daffare per la Guardia di finanza che in questi giorni si è adoperata nella capillare ed efficiente attività di controllo economico del territorio. In particolare i militari sono stati impegnati in un’attività di contrasto del commercio di prodotti recanti marchi contraffatti e non conformi alle direttive comunitarie che garantiscono le caratteristiche di sicurezza d'uso e anche privi delle previste etichette informative che garantiscono l'eventuale presenza di materiale o sostanze che possono arrecare danno all'uomo alle cose e all'ambiente. Nel dettaglio, i militari del nucleo operativo di polizia tributaria di Lecce ieri mattina, durante un controllo presso una ditta di importazioni e esportazioni di bigiotteria a Melendugno, hanno rinvenuto 2768 orologi da polso privi delle previste etichette informative che certificano il materiale, la provenienza e quant'altro. Si è riscontrato comunque che questi orologi provenissero dalla Cina. A causa di questa mancanza una persona, A. M. è stata segnalata alle autorità amministrative competenti. Ancora le fiamme gialle della compagnia di Lecce, questa volta a Trepuzzi hanno effettuato un controllo ad un'attività commerciale gestita da un cittadino cinese di trentadue anni. In questa occasione i finanzieri hanno riscontrato che 8507 tra capi ed accessori di abbigliamento erano abilmente contraffatti. Tra questi hanno trovato anche giocattoli e materiale elettrico con il marchetto Ce contraffatto. Il giovane è stato denunciato a piede libero per introduzione e commercio di materiale contraffatto. Un altro intervento questa volta per mezzo della tenenza di Maglie, coordinata dal tenente Contini, a Corigliano d'Otranto. Lì in un'attività commerciale denominata Bliz appartenente a una società di Molfetta hanno rinvenuto 540 giocattoli sprovvisti del marchio Ce e di 1275 piccoli elettrodomestici privi delle previste etichette che ne certificano la sicurezza e la provenienza. Una persona è stata denunciata alla competente autorità giudiziaria si tratta di O. A., di 58 anni.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.