08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 04/12/2008 | CRONACA
GIUDIZIARIA | I due generali, Lops e Stano, hanno chiesto il rito abbreviato
Strage di Nassirya, morirono 19 militari.
Formulate le richieste di condanna ai responsabili
Si è svolto il processo in merito alla morte del caporal maggione salentino Alessandro Carrisi, causata da un attentato a Nassirya il 12 novembre del 2003. Tra meno di un mese arriverà la decisione del gup. Rinviato a giudizio il colonnello Georg Di Pauli.

LECCE | Si è svolto oggi il processo in merito alla morte del caporal maggiore di Trepuzzi, Alessandro Carrisi, uno dei 19 che morirono durante l’attentato del 12 novembre 2003 a Nassirya. Il pubblico ministero, davanti al gup militare di Roma, ha espresso la richiesta di condanna per Vincenzo Lops e Bruno Stano, i due generali dell’esercito che hanno seguito il contingente italiano in Iraq per diverso tempo, fino al giorno della strage. Nei confronti del generale Lops è stata chiesta la condanna di 10 mesi di reclusione, mentre 12 mesi per il collega Stano. È stato chiesto, invece, il rinvio a giudizio per il colonnello Georg Di Pauli, comandante dell'Unità specializzata multinazionale dei carabinieri, con base presso il quartier generale a Base Maestrale, proprio la sede dei 19 sfortunati. Saranno processati con rito abbreviato Lops e Stano, richiesta da loro avanzata. Ora la difesa dovrà consultarsi e, tra meno di un mese, si saprà la decisione del gup. Al momento le parti civili delle 19 vittime ha chiesto un risarcimento in denaro.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.