08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/12/2008 | CRONACA
L'INCIDENTE | Terrificante la scena che si è presentata agli occhi dell'amico
Castro Marina, giù in un volo da 15 metri.
Si cerca un 30enne disperso di Muro Leccese
Era andato nella località adriatica con l'intenzione di pescare. Ma non appena giunto sul posto, ha perso l'equilibrio ed è caduto giù dal costone roccioso. E di Alessandro Caputo, 30 anni, di Muro Leccese, idraulico non si è saputo più nulla. Al lavoro Capitaneria e Carabinieri.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CASTRO MARINA | Scomparso in mare, dopo essere precipitato dalla scogliera. In un quadro da film, con un mare in tempesta piuttosto mosso, nella località di Castro Marina, non molto lontano da Grotta Romanelli. È dubbia la sorte di Alessandro Caputo, di 30 anni, idraulico, di Muro Leccese, disperso da diverse ore, fra le onde di un mare in tempesta, alterato dalla forte pioggia di queste ore, dal vento, che da questa mattina ha fatto perdere le sue tracce dopo essere andato a pescare con un amico, della sua stessa età, approfittando della giornata di riposo. A quanto pare, Caputo sarebbe caduto da circa 15 metri mentre si trovava su una zona rocciosa di Castro Marina, probabilmente dopo aver perso l'equilibrio. Proprio oggi, insieme all'amico, aveva approfittato della giornata di riposo nonostante le condizioni meteorologiche di certo non favorevoli. Quando l'amico si è accorto che Caputo era precipitato giù, ha subito chiesto aiuto e sul posto sono arrivati i militari della Capitaneria di porto di Otranto, coordinata ai colleghi di Gallipoli, che hanno portato avanti le ricerche per tutto il pomeriggio con esito negativo. Dalle 11 di questa mattina, a Castro sono giunti i soccorsi anche da vigili del fuoco e carabinieri, con il Nucleo sommozzatori, che sta ancora lavorando, ma che dovrà ripendere le ricerche domattina.


Come si diceva, attorno alle 11 di questa mattina, Caputo si sarebbe districato in mezzo alle rocce rese umide dalla pioggia e dalle onde dell'Adriatico per dedicarsi a un'attività alla quale non era nuovo. Dopo aver perduto l'equilibrio sarebbe andato giù a picco. Una caduta vertiginosa, consumata sotto gli occhi dell'amico, che comunque l'ha tenuto sotto controllo fino all'arrivo dei soccorsi. Ma lo sforzo da parte delle forze dell'ordine non è stato sufficiente, tanto da aver richiesto nel frattempo l'aiuto di un elicottero da Bari, che avrebbe così potuto permettere di controllare tutta la superficie marina, anche a distanza di diverse centinaia di metri. Sta di fatto che l'elicottero, partito da Bari, si è dovuto fermare a Brindisi, a causa, appunto, del forte maltempo che non ha permesso di proseguire con tutti gli sforzi possibili le ricerche. Intanto, avvertiti i familiari, sul posto sono giunti i parenti più stretti per seguire le operazioni di soccorso. Fino a questo punto, però, di Caputo non si è saputo nulla. Intanto, domani proseguirà dalle prime ore dell'alba il lavoro delle motovedette della Capitaneria, che con un tentativo sempre più disperato, tenterà il recupero dello sfortunato. Le speranze di trarlo in salvo vivo, come si può immaginare, sono poche e l'escursione di questa mattina potrebbe purtroppo avere un triste epilogo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.