08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/12/2008 | CRONACA
RAPINA | L’uomo potrebbe essere l’autore di altri furti messi a segno nella zona
Salentino acquista caramelle e poi rapina.
53enne condotto presso il carcere di Modena
Nel pomeriggio di ieri, Angelo Leonardo Nappi, 53enne, originario di Squinzano, ma domiciliato a Modena, è stato arrestato per una rapina messa assegno dopo l’acquisto di caramelle all’interno di una tabaccheria di Nonantola.

MODENA | Dovrà rispondere di furto aggravato Angelo Leonardo Nappi, 53enne, volto già noto alle forze dell’ordine che ieri pomeriggio si è recato in una tabaccheria per acquistare un pacco di caramelle e invece ha ha rapinato il gestore. Nappi è un uomo di «mondo», ha iniziato a lavorare come cuoco a Squinzano, il suo paese d’origine, da lì 15 anni fa prese il volo per la Francia, dove c’è rimasto fino a pochi mesi fa. Facendo ritorno in Italia, l’uomo avrebbe chiesto appoggio al fratello per l’alloggio, in un paesino della provincia di Modena, svolgeva l’attività di chef all’interno di un ristorante. Nel pomeriggio di ieri è stato arrestato dai carabinieri a Nonantola, distante circa 10 chilometri da Modena, composto da circa 15mila abitanti. L’uomo si sarebbe recato all’interno della tabaccheria per comprare il pacchetto di caramelle, ma quando il titolare gli stava per dare il resto, Nappi avrebbe estratto dal suo giubbotto un paio di forbici, con le quali avrebbe minacciato la madre del titolare, chiedendogli di farsi dare l’incasso della giornata. La signora non ha esitato ad opporsi, è subito ha consegnato la somma a Nappi che si è subito dato alla fuga a bordo di una Renault. La signora ha subito chiesto aiuto ai passanti, nelle vicinanze della tabaccheria vi è una trattoria. I gestori hanno sentito le urla della vittima e sono andati in soccorso della donna. Sul posto sono giunti i carabinieri che, raccolte le dovute segnalazioni, hanno intercettato il 53enne. Dopo una perquisizione personale e veicolare, i militari hanno affermato che Nappi aveva con se ancora le forbici e lo scontrino delle caramelle acquistate poco prima della rapina. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Modena. Secondo i militari, l’uomo potrebbe essere l’autore di altre rapine messe a segno nella zona, al momento sono solo sospetti.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.