08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/12/2008 | CRONACA
RAPINA | I malviventi che hanno agito sembrano essere leccesi
Rapinato nella notte in casa anziato 69enne.
Svaligiato l’appartamento di preziosi e soldi
Ignoti nella notte, forze in tre, sono entrati all’interno di un appartamento occupato da un 69enne di Surbo, Mario Mogiò. L’anziano è stato legato e bendato. I malviventi hanno portato via i monili della moglie e 2mila e 65euro, i risparmi che possedeva in casa.

SURBO | Rapina nella notte in un appartamento a Surbo. Nella notte ignoti, sono entrati all’interno dell’appartamento di Mario Mongiò, 69enne pensionato, residente in via Pira, presso la periferia del paese nelle vicinanze del parco eolico. I banditi che hanno fatto irruzione conoscevano forse la casa dell’anziano, sapendo che da diversi anni viveva solo e che le figlie si erano trasferite lontane da casa. Chi ha agito, secondo i carabinieri, sembrerebbero essere leccesi, per via dell’accento. Forse ad agire sono stati in tre, due all’interno e il terzo che faceva da palo, fatto sta che l’anziano ha sentito suonare il campanello, una volta aperta la porta, i due hanno iniziato ad alzarli le mani buttandolo per terra, successivamente lo hanno fatto sedere su di una sedia e lo hanno legato, inoltre l’anziano non ha potuto veder niente fino all’arrivo dei militari perché i malviventi gli hanno anche bendato gli occhi e tappato la bocca con del nastro. Uno dei rapinatori si è messo a trafugare per tutto l’appartamento, mentre l’altro controllava l’anziano, in modo da poter avere via di scampo. Sono stati rovistati tutti gli angoli della casa, cassetti, armadi, scaffali, scatoli, in modo da poter arraffare tutti i monili e gli ori che il 69enne custodiva, inoltre sono stati portati via 2mila e 75 euro in contanti, oltre ai diversi preziosi che l’anziano custodiva gelosamente in ricordo della moglie. Alla fine dell’operazione, i banditi si sono limitati a slegare l’ostaggio guadagnando poi la fuga. Non è stato facile per l’anziano chiamare soccorsi, il 112 è stato composto dopo circa mezz’ora. Immediatamente i carabinieri della locale stazione, insieme ai militari della compagnia di Lecce, sono giunti sul posto e, raccolte tutte le informazioni utili, hanno avviato le indagini.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.