08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/12/2008 | CRONACA
SEQUESTRO | Il gasolio utilizzato aveva un costo inferiore del 30 per cento
Sequestrato gasolio agricolo nel sud Salento.
Due persone denunciate all’autorità giudiziaria
Le operazioni della guardia di finanza procedono in materia di frode sugli olii minerali. Circa 9mila i litri sequestrati dagli uomini della guardia di finanza di Maglie e Tricase utilizzati per il riscaldamento dell'acqua e per alimentare i camion.
di Maria Lucia Bolognese


COPERTINO | Il gasolio agricolo utilizzato come carburante nei mezzi agricoli e come combustibile per le attività legate all'agricoltura, venduto a prezzi agevolati esibendo un libretto Uma e con un costo inferiore del 30 per cento rispetto al normale carburante, è sempre nel mirino della guardia di finanza, per le frodi continue perpetrate in materia di accise. Il gasolio agricolo, facilmente riconoscibile per il suo colore rossastro, è un prodotto che viene venduto mediamente a 60 centesimi e spesso viene impiegato illegalmente come carburante per autotrazione o combustibile, negli impianti di riscaldamento, senza provocare dissesti a motori o a caldaie. Con l’arrivo del freddo e con i prezzi instabili del normale carburante, le attività di controllo diventano sempre più numerose. Nel corso delle operazioni svolte dalle fiamme gialle, i militari della tenenza di Tricase e di Maglie hanno rispettivamente sottoposto a sequestro 4mila e 700 litri e 4mila e 305 litri di gasolio agricolo agevolato, usati per il riscaldamento di edifici pubblici e per l’autotrazione di autocarri. Un quantitativo non indifferente che ha permesso un notevole risparmio. I riscaldamenti della scuola media ed elementare di Corsano venivano alimentati da gasolio agevolato fornito da una ditta, il cui proprietario è stato prontamente denunciato all’autorità giudiziaria. Allo stesso tempo i militari della tenenza di Maglie, durante un normale controllo su strada, hanno fermato un operaio che guidava un camion. Dopo aver messo occhio sul serbatoio, hanno trovato il gasolio agricolo. Hanno deciso di approfondire il controllo, recandosi nell’azienda, situata a Copertino, dove il gasolio agricolo era ben ripartito tra i serbatoi di tre camion e una cisterna interrata che conteneva 2mila e 450 litri. Continuano le operazioni di controllo sul territorio ad opera delle fiamme gialle delle varie tenenze.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.