08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 03/12/2008 | CRONACA
MALTEMPO | Per miglioramenti bisognerà attendere fino a venerdì
Persone bloccate in casa a causa della pioggia.
Diverse le strade e gli scantinati allagati
Il maltempo non concede tregua. Disagi nel centro di Otranto e sulla statale Maglie-Otranto dove la pioggia ha provocato allagamenti e rallentamenti alla circolazione. Attese trepidanti per un po' di sereno, soprattutto da parte dei commercianti.
di Maria Lucia Bolognese


OTRANTO | Il Salento è travolto da un’ondata di maltempo che perdura già da un po' di giorni, arrecando gravi disagi ai cittadini ed ulteriori dissesti al territorio. Fortunatamente si è trattato solo di allagamenti e problemi di vario tipo, senza recare danni alle persone. Nel sud Salento le precipitazioni e il forte vento hanno provocato allagamenti, alberi sradicati e non sono mancate le telefonate di soccorso da parte di cittadini impauriti da certe situazioni. Sin dalle due di notte gli occhi di chi non riusciva a prendere sonno, hanno visto lampi e ascoltato tuoni, tanto forti che in molte famiglie hanno fatto saltare il salva vita della linea elettrica. A Otranto, ad esempio, il centralino dei vigili del fuoco è stato preso di mira da tantissimi cittadini. Due persone sono rimaste bloccate in una casa isolata e numerosi scantinati si sono allagati, provocando gravi disagi alle auto parcheggiate nei propri box. I primi interventi sono avvenuti dalle 7,30 di questa mattina e sono durati per circa due ore. Un altro disagio è stato il traffico rallentato per gli allagamenti sulla statale Maglie-Otranto, che ha reso sempre più operosi i vigili del fuoco e che stanno intervenendo tuttora per lo sgombero di alberi che si sono abbattuti sull’asfalto. Quest’ondata di maltempo, causata da una bassa pressione proveniente dal nord-Africa con una risalita di aria fredda da nord-ovest e di aria calda dall’Africa, ci accompagnerà per altri due giorni. Bisognerà attendere venerdì per un leggero miglioramento, con un basso rischio di sporadici piovaschi, più probabili sul Canale d’Otranto. Il calo così progressivo delle temperature, che rimarranno stazionarie ancora per un po', non ci permetteranno di togliere i nostri pesanti cappotti, ma non fermeranno neanche la corsa per i negozi in vista del Natale.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.