08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 30/11/2008 | CRONACA
CRONACA | L'accusa è di abbandono illecito di materiale tossico
Discarica abusiva, 40enne denunciato.
A Seclì, sequestrato terreno di 50 metri
Il sito nella zona industriale. I carabinieri hanno trovato di tutto: taniche, vernici, bidoni in lamiera contenente solventi, vernici e altro materiale pericoloso. M.M., 40enne, del posto, è stato denunciato a piede libero per abbandono illecito di materiale tossico.

SECLÌ | Una discarica a cielo aperto, con rifiuti speciali d'ogni tipo. Poi, su intervento dei carabinieri, il sequestro e la denuncia del titolare della zona, alla quale appunto, nelle scorse ore sono stati messi i sigilli. Inutile dirlo, le disposizioni per i carabinieri, che sono intervenuti dalla stazione di Aradeo, su disposizione dei militari della Compagnia di Gallipoli, diretti dal capitano Stefano Tosi, e dal tenente Alessandro Carpentieri, sono state categoriche. Intervenire ogni qualvolta ci fosse segno di deturpamento dell'ordine ambientale. E così è stato. L'ultimo intervento, che si è tenuto a Seclì, nei pressi della zona industriale, c'è stato solo poche ore addietro. I militari su un territorio di modeste dimensioni, appena 50 metri quadrati, hanno trovato una discarica abusiva che hanno messo sotto sequestro denunciando il proprietario, M.M., un uomo di 40 anni, commerciante di professione, che a quanto pare si sarebbe preso il lusso di depositare, a cielo aperto, vernici, taniche, e altri rifiuti speciali ritenuti dalle forze dell'ordine altamente inquinanti. E non è tutto. I carabinieri hanno accertato la presenza di svariati bidoni in lamiera contenenti solventi. Quello di cui è accusato è un reato appunto in materia ambientale: abbandono illecito di materiale tossico, presunto reato per il quale, appunto, è stato deferito in stato di libertà. I carabinieri, inoltre, hanno disposto la bonifica della discarica, in modo che nel prossimo futuro possa non danneggiare la salute pubblica e l'ambiente.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.