08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/11/2008 | CRONACA
L'INCIDENTE | La causa della forte detonazione sarebbe da attribuire a un tubo del gas difettoso
Scoppia la bombola del gas nella palazzina.
Illese due donne, salva anche la struttura
L'incidente domestico si è verificato in viale Gallipoli, nel giorno dedicato a Santa Caterina. Centinaia di persone hanno sentito la forte esplosione e hanno avvertito i vigili del fuoco, giunti da Lecce. Dal commissariato in soccorso anche una pattuglia di polizia.

GALATINA | Sfiorata la tragedia in viale Gallipoli a Galatina. Proprio verso l'ora di pranzo, intorno a mezzogiorno, una bombola a gas è esplosa e ha fatto tremare due coinquiline. Mentre in città si respirava aria di festa, per via della celebrazione dedicata a Santa Caterina, decine di persone che abitano nei pressi dell'abitazione hanno sentito la forte esplosione che ha attirato l'attenzione dei più. Il botto, quasi fosse una bomba, ha fatto sì che in molti chiamassero i vigili del fuoco, che poi sono giunti subito dopo da Lecce dalla sede del Comando provinciale unitamente ai poliziotti del commissariato locale, che intervenuti sul posto hanno accertato quanto fosse accaduto. La palazzina sorge su due piani e ospita due appartamenti. Si trova fra i numeri civici 146 e 148. Il botto sarebbe stato avvertito al primo piano, proprio nella cucina dove la bombola è esplosa.

 

La causa sarebbe da attribuire al tubo del gas ormai usurato che ha fatto fuoriuscire il potente combustibile dalla bombola. Poi, probabilmente a causa di una scintilla o di una fiamma libera il gas ha preso fuoco. Il botto, per fortuna, non ha portato a danni né a persone, né alla struttura. Le donne, a quanto pare, stavano sul tetto, impegnate in faccende domestiche, mentre il gas in parte avrebbe trovato sfogo fuori da una finestra che affaccia sul balcone. I vigili del fuoco, appena intervenuti, hanno provveduto a isolare la bombola, portandola fuori dall'edificio, davanti al garage dov'era posteggiata un'autovettura. Alcuni vetri poi, sono stati frantumati, e fortunatamente solo quelli, l'immobile infatti risulta tuttora agibile. È stata davvero una fortuna per le due donne, perché, come si sa, in altri casi, il botto dell'esplosione di una bombola è stato talmente forte da far crollare a terra l'edificio.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.