08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/11/2008 | CRONACA
ANTIDROGA | Sequestrati 4,2 grammi di hashish, 3,6 di «maria». Otto segnala
Istituti superiori a setaccio per la droga.
Controlli anche nelle vie del centro storico
I militari della Guardia di finanza hanno controllato la zona antistante la Chiesa di Sant'Irene e le vie adiacenti alcuni istituti superiori. Presi di mira, l'istituto commerciale «Calasso» di Lecce e il liceo classico «Quinto Ennio» di Gallipoli.

GALLIPOLI | Prosegue l'attività di controllo da parte dei militari della Guardia di finanza. In questa ultima settimana, le fiamme gialle sono intervenuti in diversi settori, in otto distinti interventi. In particolare, sono stati presi di mira la stazione ferroviaria, nel capoluogo, e il centro storico, e poi due istituti scolastici a Gallipoli e Lecce dove si è arrivati, in totale, alla segnalazione di otto persone. I finanzieri, che hanno agito con l'ausilio delle unità cinofile, hanno controllato l'istituto superiore commerciale «Calasso» di Lecce, e il liceo classico «Quinto Ennio» di Gallipoli. Accertamenti inoltre sono stati tenuti presso la stazione ferroviaria del capoluogo, e nelle viuzze del centro storico. I militari di piazzetta dei Peruzzi hanno controllato le strade adiacenti la chiesa di Sant'Irene, dove la sera, ragazze e ragazzi si incontrano in comitiva.

 

L'accertamento da parte delle fiamme gialle è mirato in questo periodo, e lo sarà anche nelle prossime settimane, dinanzi alle scuole, dov'è più frequente la vendita di droghe leggere. L'attività, con la quale si vuole prevenire il consumo degli stupefacenti, in queste ultime ore ha dato il suo esito positivo. Otto giovani, di cui sei ragazzi e due ragazze, sono stati segnalati all'autorità prefettizia. Si tratta di ragazzi di età compresa fra i 18 e i 22 anni. A Lecce e Gallipoli, negli istituti superiori, invece, la finanza ha sequestrato otto dosi di sostanza stupefacente per complessivi 4,2 grammi di hashish e 3,6 di marijuana. In tutti questi casi, l'apporto delle unità cinofile è fondamentale. Infatti, anche in quest'ultima operazione, così come in altre, i militari hanno lavorato non solo nelle zone adiacenti gli istituti d'istruzione secondaria superiore, ma anche nei pressi di quei parcheggi dove i ragazzi attendono l'arrivo del bus.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.