08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 16/11/2008 | CRONACA
Spacciatore 28enne assolto torna in tribunale.
Nascondeva la «coca» nell'ovetto di cioccolato
La scoperta l'hanno fatta i carabinieri del Norm di Maglie. Benedetto Cazzato, di 28 anni, di Maglie, è finito nuovamente in manette. Indagato nell'operazione antidroga «Tre anelli», fu assolto. Ma stanotte è stato trovato con 26,5 grammi.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

MAGLIE | Fu arrestato, accusato e processato circa tre anni fa, nell'ambito di un'operazione denominata «Tre anelli». Poi però fu assolto dalle accuse del pubblico ministero che aveva lavorato congiuntamente alle forze dell'ordine. Era stato indagato all'interno di un'operazione antidroga piuttosto vasta che i carabinieri della Compagnia di Maglie avevano portato avanti, ma fu poi scagionato dalle accuse all'interno dell'aula di tribunale. Ora però, Benedetto Cazzato, di 28 anni, di Maglie, operaio, già noto dunque alle forze dell'ordine, è tornato agli onori della cronaca, poiché ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Un'accusa che lo porterà nuovamente dinanzi a un giudice. I carabinieri della stazione di Maglie, che hanno operato unitamente ai militari del Nucleo operativo e radiomobile, diretto dal maggiore Andrea Azzolini, lo hanno sorpreso nella notte, dieci minuti prima dell'una, con diversi grammi di sostanza stupefacente.


Innanzitutto, c'è da dire che i militari non lo hanno mai perso di vista, neppure quando l'assoluzione da parte del tribunale sembrava avere fugato ogni sospetto circa la sua condotta. I carabinieri, ritenendo che potesse essere un soggetto dedito allo spaccio nella sua città, lo hanno seguito mentre era a bordo della propria autovettura, una Fiat Bravo. E proprio oggi, praticamente all'una, dopo averlo fermato hanno proceduto a un controllo veicolare, esteso poi non solo alla sua persona, ma anche alla sua abitazione. Ed è proprio in quest'ultima occasione che Cazzato è stato trovato in possesso di droga. Cocaina per 26,5 grammi oltre che un bilancino di precisione e vario materiale utile per il confezionamento delle dosi, che è stato sottoposto a sequestro. Nell'auto è stata trovata la droga, divisa in più parti e in più dosi. E poi la sorpresa. Che stava all'interno di un ovetto di cioccolato, come quelli che si trovano sugli scaffali dei bar e delle tabaccherie.


Nel bussolotto all'interno dell'uovo, i militari hanno trovato la sorpresa: 10 grammi di cocaina purissima, che era suddivisa in più parti e in più dosi. Poi, a seguito dell'altra perquisizione, quella domiciliare, nell'atrio del palazzo dell'abitazione, nel posto preciso in cui era stato visto fermarsi e maneggiare qualcosa, hanno trovato altra droga. I carabinieri lo hanno trovato mentre maneggiava il contatore dell'energia elettrica. Poi, dopo il controllo, nella cassetta hanno trovato 7 dosi di cocaina per complessivi 6,10 grammi di stupefacente, contenuti in un unico involucro e poi ancora 10 grammi di mannite, sostanza che spesso viene impiegata per il taglio della droga, e che trova impiego a livello sanitario. E poi, ancora, il bilancino di precisione e alcune buste tagliate, che sarebbero state utilizzate per il confezionamento delle dosi.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.