08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 13/11/2008 | CRONACA
Tentò di sottrarre bicicletta a rumena
Fuori dal carcere altre minacce: arrestato
Il fatto è successo a Calimera, nel cuore della cittadina grika. Un rumeno, Emil Sandu, di 41 anni, aveva deciso di vendicarsi con la donna che l'aveva denunciato. Minacce di morte, prima in piazza, poi davanti casa. E finisce di nuovo in carcere.

CALIMERA | Aveva in programma quello di vendicarsi con la donna che lo aveva denunciato fino a farlo arrestare e scontare una pena in carcere. Tutto per una bicicletta, che un uomo di origini albanesi aveva tentato di rubare a una sua connazionale. Uscito dal carcere leccese Borgo San Nicola, l'uomo si sarebbe recato a casa della donna, probabilmente per scontare il conto in sospeso, che si era sentito accumulare con i giorni trascorsi in carcere. E così, l'uomo, Emil Sandu, di 41 anni, rumeno, ma domiciliato a Calimera, nel cuore della Grecìa Salentina, è stato denunciato nuovamente con le accuse di minacce, tentata violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale. Sandu fu arrestato dai carabinieri della stazione calimerese lo scorso 9 gennaio. In quella circostanza l'uomo tentò di rapinare la connazionale, che svolge l'attività di collaboratrice domestica in maniera regolare, con l'intento di sottrarle la bicicletta.

 

In quell'episodio la donna fu strattonata e minacciata, ma si era pure opposta al furto, tanto che cominciò a urlare fino a farsi sentire dalle altre persone che si trovavano lì e che hanno prontamente dato l'allarme chiamando i carabinieri al servizio d'emergenza 112. I carabinieri, intervenuti, lo arrestarono. Poi, ieri, dopo l'uscita dal carcere, si è giunti al secondo atto. Sandu, che aveva abbandonato il carcere già da qualche tempo, avrebbe avvicinato la donna in piazza per poi minacciarla di morte. Per questo motivo, la donna si rivolse nuovamente ai carabinieri, sporgendo denuncia nei suoi confronti presso la stazione locale. Il round finale, alle 14,30. Sandu si presenta al civico dell'abitazione della donna, per «fargliela pagare» definitivamente. Probabilmente con cattive intenzioni, sicuramente alterato, l'uomo rumeno avrebbe tentato di sfondare la porta d'ingresso dell'abitazione, colpendo più volte il portone d'ingresso con calci e pugni.

 

Avrebbe tentato di aggredire così la vittima con grosse minacce, poi però solo grazie al tempestivo intervento dei militari, il peggio è stato scongiurato. Sandu è stato bloccato non senza difficoltà. A quel punto, condotto in caserma, i militari si sono consultati col magistrato di turno che ha disposto nuovamente il provvedimento d'arresto, e in attesa di essere processato è stato condotto nella casa circordariale leccese Borgo San Nicola. Come detto, le accuse di cui dovrà rispondere sono quelle di minacce, violazione di domicilio e danneggiamento, anche se gli inquirenti stanno valutando le dinamiche che lo hanno portato nuovamente all'arresto e non si escludono altre accuse, più pesanti. La giovane connazionale, fortemente scossa per quanto accaduto, è stata tranquillizzata dai militari.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.