08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 12/11/2008 | CRONACA
Scompare da Pavia, dalla casa del fratello.
Era con un 30enne, a Sannicola: denunciato
Una giovane di Sannicola, di 17 anni, si era allontanata da casa del fratello a Pavia, dove risiedeva a seguito di una scelta dei genitori che lì volevano farla studiare. Lei, però, da un mese e mezzo si era allontanata, ed era tornata nel paese.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

SANNICOLA | Era scomparsa dalla casa del fratello a Pavia da circa una mese e mezzo. Una ragazza di 17 anni di Sannicola, letteralmente datasi per scomparsa, è stata ritrovata dai militari della stazione di Sannicola all'interno dell'abitazione di un uomo di 30 anni, il luogo in cui la giovane minorenne aveva deciso di vivere. L'allarme è stato dato praticamente nelle ore successive alla sua scomparsa, nei primi giorni di ottobre, dal fratello, che lavora a Pavia, tanto che i genitori avevano deciso di affidarla a lui, per farle proseguire e concludere gli studi. La giovane però, contro ogni scelta da parte della famiglia, ha deciso di rintanarsi all'interno dell'abitazione di un uomo che l'ha ospitata fino a qualche ora fa, quando i carabinieri, a seguito di denuncia, hanno fatto un blitz, all'interno della casa dell'uomo, e l'hanno riportata dai genitori. Il ritrovamento, dunque, è avvenuto in tarda serata, dai parte dei militari diretti dal comandante Luca Russo, e coordinati dai colleghi della Compagnia di Gallipoli, diretti dal tenente Stefano Tosi. Le indagini sono cominciate dopo un suo non ritorno a casa, com'era invece solita fare nel pomeriggio.


Da Pavia sono così cominciate ricerche in tutta Italia da parte dei militari dell'Arma dei carabinieri, che poi l'hanno trovata a Sannicola a seguito di complesse indagini condotte su tutto il territorio nazionale. La minore, infatti, è stata ritrovata dopo essere stata tradita da una telefonata fatta alla zia, residente nel comune dell'entroterra gallipolino, e nella quale la rassicurava sulle sue condizioni di salute. A quel punto, acquisiti i tabulati e tutti gli elementi telefonici, i carabinieri sono riusciti a limitare il settore di ricerca proprio sul territorio di loro competenza. Ed ecco che, dopo ricerche andate avanti anche di notte, i militari si sono messi sulle tracce della minore, fino a quando l'hanno individuata all'interno della casa dell'uomo di 30 anni, T.T., che è stato denunciato a piede libero, a seguito di una querela sporta da parte dei genitori della ragazza per sottrazione consensuale di minore. Insomma, è bastata una telefonata per mettere i carabinieri sulle sue tracce, e per capire che la giovane aveva scelto proprio quell'abitazione come rifugio per sottrarsi alle ricerche delle forze dell'ordine.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.