08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: | CRONACA
Discarica abusiva sequestrata in mezzo agli ulivi.
I proprietari autorizzarono l'accesso al fondo
Sequestrate dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce, due discariche ubicate su terreni di oltre 30mila metri quadri. Il tutto sotto consenso da parte dei proprietari. Valore dei terreni 100mila euro. Il provvedimento della Procura.

CASTRIGNANO DEL CAPO | Sequestrate discariche abusive, che di certo non stavano favorendo lo sviluppo della produzione dell'olio d'oliva. È successo ieri che due discariche sono state sequestrate da parte dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce, coordinato dal capitano Nicola Candido, con la collaborazione dei militari della stazione di Castrignano del Capo. Proprio in questo comune sono state scoperte le discariche. In particolare erano due, rigorosamente abusive e che si estendevano per oltre trentamila metri quadrati nelle campagne del posto, tra innumerevoli e rigogliosi alberi di ulivo secolari, caratteristica principale della macchia mediterranea salentina. Il valore delle campagne utilizzate equivale circa a centomila euro.

 

I militari, accorsi sul posto a seguito di una segnalazione, hanno trovato di tutto a deturpare il paesaggio, dal materiale utilizzato nei cantieri edili, ai pneumatici usurati, ma quel che è peggio, anche onduline in cemento-amianto, dannosissime per la salute dell'uomo. I proprietari, entrambi operai residenti nel comune del sud Salento, a quanto pare avrebbero autorizzato l'accesso sui propri terreni per scaricare i rifiuti. E con ogni probabilità l'avrebbero fatto ricevendo un compenso. Per questo motivo sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Lecce con l'accusa di gestione di discarica priva di autorizzazione. Ad aggravare la loro posizione, inoltre, vi è il fatto che le campagne che utilizzavano sono ubicate in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.